"La chiesa, la statua e il culto di Sant'Antonio in San Giorgio Morgeto: ieri e oggi". È questo il titolo del primo convegno storico-artistico tenutosi il 12 giugno 2023, organizzato dal Parroco don Antonio Sorrentino in collaborazione con il Comune di San Giorgio Morgeto che ha avuto luogo nella splendida chiesetta di Sant'Antonio recentemente restaurata.

L'evento è stato occasione per presentare alla comunità parrocchiale il restauro della settecentesca statua lignea di Sant'Antonio di Padova, passando attraverso la sua storia e il suo autore Gennaro D'Amore.

Al convegno hanno preso parte:
il Parroco don Antonio Sorrentino,
il Sindaco dott. Salvatore Valerioti,
il Prof. Giovanni Russo, Deputazione di Storia Patria per la Calabria,
il Direttore dell'Archivio Storico Diocesano, Sac. Letterio Festa,
il dott. Santo Arizzi, Titolare della ditta di conservazione e restauro opere d’arte “Metamorfosi”,
il Sac. Antonio Lamanna, Deputazione di Storia Patria per la Calabria,
il Prof. Michele Fazari - Conclusioni sul convegno.
RIVEDI IL CONVEGNO SU YOUTUBE
PRESENTAZIONE IN POWER POINT DEL RESTAURO DELLA STATUA, CON ESEMPI DI ALTRI RESTAURI
LOCANDINA DELL'EVENTO