PARROCCHIA
Maria SS. Assunta
SAN GIORGIO MORGETO (RC)
Vai ai contenuti
Chi siamo?
 
Lo sport come sturnento di maturazione personale e di impegno sociale, così recita l'articolo 2 dello Statuto della Polisportiva San Giorgio M., fortemente voluta dal nostro Parroco don Antonio Sorrentino e da Nando Sterrantino, Spanò Gino, Mario Milone e Vittorio Sorrenti e da altri collaboratori.
 
Proprio la sinergia tra questi responsabili rappresenta il biglietto da visita più importante per la Polisportiva Parrocchiale che vuole essere nella parrocchia e con la parrocchia un ulteriore strumento per mettere in pratica l'invito che Giovanni Paolo Il rivolge agli sportivi in occasione del Giubileo del 2000 ovvero “favorire l'affermarsi di valori importanti quali la lealtà, la perseveranza, l'amicizia, la condivisione, la solidarietà e la legalità; uno sport che contribuisca a far amare la vita, educhi al sacrificio, al rispetto ed alla responsabilità, portando alla piena valorizzazione di ogni persona umana”.
A chi si rivolge la Polisportiva?

A tutti quei bambini e ragazzi ai quali basta una palla anche di carta per renderli felici e capaci di inventare giochi di tutti i generi; a quei papà con tanto di pancetta ed acciacchi che però a tirare un calcio ad un pallone ogni tanto non rinunciano evocando i trascorsi di un tempo perché lo sport fa tornare come bambini, insomma a tutti quelli di ogni età che hanno ancora voglia di divertirsi, sudare e a volte ridere anche di se stessi.
Lo sport, il vero sport, è questo, coinvolge tutto di noi, ci forma ci dà delle sensazioni e quindi delle idee di noi, degli altri, della vita. Anche noi vogliamo dare il nostro contributo alla realizzazione del progetto pastorale della Parrocchia e raccogliere la sfida educativa. Siamo certi che si può educare anche attraverso lo sport e trasmettere la gioia di vivere e di stare insieme.

(Per approfondire consulta la nostra brochure)
BROCHURE
STORE UFFICIALE DELLA POLISPORTIVA
Torna ai contenuti