Carissimi nel Signore,
da tempo immemorabile, una chiesa, tanto cara al cuore di noi Sangiorgesi, è dedicata all’amato titolo di Maria Santissima della Montagna, detta popolarmente “della Melia”. Ad essa è storicamente ed idealmente legato il celebre Santuario di Polsi dove si venera la Gran Madre di Dio, sotto lo stesso titolo e dove una monumentale effigie della Vergine, con il suo guardo materno e la sua ieratica postura, accoglie i pellegrini che giungono ai suoi piedi.
Tra questi sono numerosi gli stessi Sangiorgesi i quali sono oggi organizzati nelle due Carovane intitolate “Misteri della gioia” e “Misteri della luce” le quali, ogni anno, raccolgono quanti, da San Giorgio, vogliono recarsi devotamente a Polsi.
Per tali ragioni, in occasione della provvidenziale e storica peregrinatio della veneranda effigie della Madonna di Polsi, accoglieremo nella nostra Comunità la sacra immagine e stringeremo un GEMELLAGGIO con l’antico e venerabile SANTUARIO DI MARIA SS. DELLA MONTAGNA di POLSI.
Questo atto solenne, ci unirà ad una delle realtà ecclesiali che più hanno a cuore il culto della Vergine Maria e ci aiuterà ad entrare sempre più in sintonia con l’insegnamento della Madre di Dio, così da poter entrare sempre più in sintonia con la Parola del suo Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo.
LOCANDINA DELL'EVENTO
TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO