1) Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.): quali compiti?
Ha il compito soprattutto pastorale: continua l’opera di Cristo, buon Pastore, e la sua missione di cercare e salvare ciò che era perduto; radunare i figli dispersi di Dio e formare una famiglia di credenti.

È composto da persone, tutte in comunione con Cristo, tutte dalla sua parte, tutte impegnate in un’unica missione a cui essere fedeli. Pur con doti, doni, sensibilità, esperienze diverse, camminano insieme verso lo stesso traguardo, adoperandosi per il bene della parrocchia.

2) Che cosa fa? Di quali problemi si interessa?
Come gruppo ecclesiale, deve prima di tutto crescere nella Fede, nella vita ecclesiale, nella Carità evangelica; e poi essere particolarmente attento a tutte le esigenze dei fratelli vicini e lontani.

Si interessa di tutti i problemi che riguardano la vita e la missione della parrocchia. In particolare esso studia e promuove quelle iniziative - da tradurre sul piano operativo - adatte a fare in modo che la parrocchia sia sempre più comunità di Fede, di Speranza, di Carità e sia fedele alla missione di evangelizzare e servire gli uomini promuovendo la loro vita, come Cristo vuole.

3) Da chi è formato?
È composto da alcuni membri di diritto: il parroco, che lo presiede; il diacono che presta servizio in parrocchia e da altri membri designati liberamente dal parroco.
COMPONENTI

DON ANTONIO SORRENTINO